Per impostazione predefinita, quando viene eseguita un'analisi completa del computer e viene rilevato un software dannoso, quest'ultimo verrà disinfettato automaticamente dal programma. Tuttavia, è possibile configurare l'applicazione in modo che il software dannoso rilevato venga eliminato o in modo da visualizzare un avviso con diverse opzioni per poter scegliere l'azione più appropriata a seconda dei casi. Per configurare le azioni, seguire la procedura riportata di seguito.
Fare clic su Stato nella finestra principale del programma.
Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.
Fare clic su Minacce conosciute nel pannello di sinistra.
Fare clic sull'opzione Impostazioni corrispondente alla protezione desiderata: Analizza file nel disco, Analizza posta elettronica o Analizza messaggistica immediata.
Andare alla scheda Azioni e selezionare una delle opzioni dall'elenco a discesa: Disinfetta automaticamente (opzione predefinita), Elimina file infetto, Ignora e continua l'analisi (disponibile per l'analisi di messaggistica immediata) oppure Impedisci accesso ai file (non disponibile nelle impostazioni di messaggistica immediata o di posta elettronica).